“Cirva: l’artista alla prova del vetro”

Programma didattico – Primavera 2018

“Cirva: l’artista alla prova del vetro” è il titolo del nuovo programma di attività didattiche curate da Artsystem in occasione della mostra “Una fornace a Marsiglia. Cirva”

Per la nuova esposizione primaverile a LE STANZE DEL VETRO, Artsystem ha ideato e curato percorsi diversi per tutte le fasce d’età, progettati per soddisfare le diverse esigenze coniugando divertimento e apprendimento. Tutte le attività sono gratuite, previa prenotazione.

Il percorso per la scuola dell’infanzia e primaria (5-10 anni) è dedicato alla scoperta delle forme e dei riflessi del vetro; i ragazzi dagli 11 ai 13 anni faranno invece dell’esperienza artistica un gioco di squadra, mentre quelli delle superiori approfondiranno come i temi di interesse dei dieci artisti internazionali in mostra si siano incontrati con le potenzialità del vetro.

Per i ragazzi di quarta e quinta superiore è inoltre possibile integrare il percorso della mostra con una breve visita all’archivio del Centro Studi del Vetro, organo di ricerca del progetto culturale LE STANZE DEL VETRO.

Vetrabolario è infine il titolo del percorso CLIL (Content and Language Integrated Learning) riservato alle scuole secondarie di primo e di secondo grado grazie al quale la visita alla mostra diverrà occasione di esercizio sulla lingua spagnola.

 

Il programma didattico completo è online.

 

Per informazioni e prenotazioni:
artsystem@artsystem.it
Numero verde: 800 662 477 (dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 17)