In occasione della mostra 1912-1930 Il vetro di Murano e la Biennale di Venezia, continuano le visite guidate dedicate agli adulti, che ti permettono di entrare nel mondo del vetro contemporaneo, scoprendone la storia, le tecniche, gli artisti e i personaggi chiave.
Tutti i weekend scopri con la visita guidata Traslucide magie la mostra dedicata alla presenza del vetro artistico muranese alla Biennale di Venezia. Con una guida esperta approfondirai artisti, tecniche e soggetti chiave che hanno fatto la storia del vetro artistico contemporaneo veneziano. Le visite sono a partenza fissa il sabato e la domenica, alle 11 in inglese e alle 16 in italiano, e sono prenotabili in qualsiasi altra giornata, anche per gruppi (fino a 20 persone), con esclusione del mercoledì, giorno di chiusura al pubblico.
Sabato 23 novembre alle ore 16 è in programma l’ultimo appuntamento della stagione con Ritratti di vetro – Monografie d’artista, una visita speciale con un approfondimento dedicato a Vittorio Toso Borella, il decoratore muranese celebre per aver realizzato il calice del campanile di San Marco.
Le visite sono sempre gratuite! Prenota ora (o comunque entro due giorni prima della data richiesta) contattandoci al numero 041 8627167, attivo dal lunedì al sabato. Oppure scrivici per maggiori informazioni a lestanzedelvetro.didattica@coopculture.it