Nuove attività didattiche

Visite guidate gratuite dal 12 settembre

Riparte il programma di attività didattiche e visite guidate gratuite de LE STANZE DEL VETRO a cura di Artsystem in occasione della nuova mostra “Venezia e lo Studio Glass Americano”

Per la mostra “Venezia e lo Studio Glass Americano” (6 settembre 2020 – 10 gennaio 2021) e in occasione della quarta edizione di The Venice Glass Week, oltre all’apertura straordinaria di mercoledì 9 settembre, LE STANZE DEL VETRO propongono visite guidate gratuite senza obbligo di prenotazione dal 6 all’11 settembre alle 17 in italiano o in inglese, mentre dal 12 settembre tutti i sabati e le domeniche alle 12 in inglese o in italiano e alle 17 in italiano. Dal 12 settembre, inoltre, il visitatore potrà prenotare la propria visita guidata concordando data e orario, con due giorni di anticipo sulla data richiesta. 

Il 13 settembre alle 11 e il 27 settembre alle 16 ci saranno inoltre due speciali SUNglassDAYs, gli appuntamenti domenicali pensati per famiglie e ragazzi. 

Ricca di novità poi la programmazione dei classici SUNglassDAYs: gli incontri saranno domenica 18 e 25 ottobre, 8 e 15 novembre, sempre alle 16, dedicati alla mostra in corso.

I due incontri di Fuso-Fuso!! in programma il 23 ottobre e il 13 novembre alle 17 avranno come ospiti d’eccezione esperti in storia e tecnica della lavorazione del vetro.

Tutte le attività sono ideate da Artsystem e sono gratuite previa prenotazione (numero verde 800-662477 lun-ven dalle 10 alle 17; artsystem@artsystem.it).

Per garantire un’esperienza in totale sicurezza a voi e ai vostri cari consigliamo vivamente di pianificare il vostro arrivo ed effettuare la prenotazione sia per le visite guidate fisse in programma i sabati e le domeniche che per accedere allo spazio espositivo anche se in piccoli gruppi famigliari: basterà scrivere una mail a info@lestanzedelvetro.org o contattare Artsystem artsystem@artsystem.it almeno 48 ore prima dell’appuntamento a cui desiderate partecipare.

Le attività didattiche in presenza si svolgeranno nel pieno rispetto delle norme di distanziamento sociale e delle buone pratiche per la tutela della salute pubblica in ambito museale. Tutta la programmazione potrà in ogni caso subire delle variazioni rispetto allo sviluppo della situazione sanitaria relativa all’emergenza Covid-19, che verranno comunque tempestivamente comunicate.

A partire da ottobre, inoltre, ci sarà la possibilità di partecipare anche online alle attività didattiche: consultate il sito e i profili social per rimanere aggiornati!