In occasione della prossima mostra 1932-1942 Il vetro di Murano e la Biennale di Venezia che aprirà al pubblico il 13 aprile 2025, saranno di nuovo disponibili le visite guidate a cura del servizio didattico de LE STANZE DEL VETRO che ti permetteranno di entrare nel mondo del vetro artistico veneziano, scoprendone la storia, le tecniche, gli artisti e i personaggi chiave.
Tutti i weekend, a partire dal 19 aprile 2025, sarà possibile approfondire la mostra dedicata alla presenza del vetro artistico muranese alla Biennale di Venezia con la visita guidata Traslucide magie: con una guida esperta approfondirai artisti, tecniche e soggetti chiave che hanno fatto la storia del vetro artistico veneziano. Le visite saranno a partenza fissa il sabato e la domenica, alle 11 in inglese e alle 16 in italiano.
Inoltre, visite guidate per singoli o per gruppi (fino a 20 persone) saranno prenotabili in qualsiasi altra giornata, con esclusione del mercoledì, giorno di chiusura al pubblico, con almeno due giorni di anticipo sulla data richiesta.
A partire da maggio, ogni ultimo sabato del mese alle 16, ripartiranno anche le visite guidate a tema dal titolo Ritratti di vetro – Monografie d’artista, che ti accompagneranno alla scoperta della vita di alcuni dei protagonisti - artisti o fornaci - della storia del vetro artistico veneziano tra il 1932 e il 1942.
Le visite sono sempre gratuite! Per maggiori informazioni e prenotazioni: lestanzedelvetro.didattica@coopculture.it