LE STANZE DEL VETRO per
The Venice Glass Week

LE STANZE DEL VETRO è fra i promotori del festival. Sono 150 le diverse iniziative in programma, tra mostre, convegni, seminari, proiezioni, attività didattiche, cene a tema e fornaci aperte

L’inaugurazione di “Vittorio Zecchin: i vetri trasparenti per Cappellin e Venini” (domenica 10 settembre 2017, dalle 16 alle 20) rappresenta l’evento di apertura della prima edizione di The Venice Glass Week, festival internazionale dedicato all’arte vetraria con particolare riguardo a quella muranese, che si terrà a Venezia dal 10 al 17 settembre 2017.
L’iniziativa è promossa dal Comune di Venezia e ideata da tre fra le principali istituzioni culturali veneziane che da anni lavorano sul tema – Fondazione Musei Civici di Venezia, Fondazione Giorgio Cini, Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti – e dalla più importante realtà associativa di settore, il Consorzio Promovetro Murano, gestore del marchio della Regione del Veneto Vetro Artistico® Murano.
Sono più di 100 le realtà, per un totale di 150 eventi tra mostre, convegni, seminari, attività didattiche e fornaci aperte, che parteciperanno a The Venice Glass Week (www.theveniceglassweek.com).
Anche “Qwalala” di Pae White aderisce a The Venice Glass Week.

Scarica l’invito all’inaugurazione