“Ettore Sottsass: il vetro è uno spettacolo!”

Programma didattico - Primavera 2017

“Ettore Sottsass: il vetro è uno spettacolo” è il titolo del nuovo programma di attività didattiche promosso da LE STANZE DEL VETRO in occasione della mostra “Ettore Sottsass: il vetro”.

Anche per questa esposizione Artsystem ha ideato e curato percorsi diversi per tutte le fasce di età, progettati per soddisfare le diverse esigenze coniugando divertimento e apprendimento. Tutte le attività sono gratuite, previa prenotazione.

Il percorso per la scuola dell’infanzia e primaria (5-10 anni) prevede un gioco sulla composizione di forme e colori ispirato alle opere di Ettore Sottsass; i bambini dagli 11 ai 13 anni immagineranno di far uscire le opere da LE STANZE DEL VETRO per collocarle in ambienti diversi; i ragazzi delle scuole superiori si focalizzeranno invece sulla fotografia, grande passione dellʼarchitetto-artista, per cogliere i temi ispiratori della ricerca formale di Sottsass.

Vetrabolario è infine il titolo del percorso CLIL (Content and Language Integrated Learning) riservato alle scuole secondarie di primo e di secondo grado grazie al quale la visita alla mostra diverrà occasione di esercizio sulla lingua spagnola.

 

Il programma didattico completo è online.

 

Per informazioni e prenotazioni:
artsystem@artsystem.it
Numero verde: 800 662 477 (dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 17)