Tornano le attività didattiche a LE STANZE DEL VETRO!

Visite a partenza fissa nei weekend senza prenotazione, ma anche tanti appuntamenti speciali per adulti e famiglie!

Dal 20 aprile tornano a LE STANZE DEL VETRO, in occasione della mostra 1912-1930 Il vetro di Murano e la Biennale di Venezia, visite guidate e attività didattiche per tutti, sempre gratuite.

Non perdere Traslucide magie, le coinvolgenti visite guidate a partenza fissa per adulti in programma tutti i sabati e le domeniche alle 11 in inglese e alle 16 in italiano pensate per ripercorrere gli esordi del vetro artistico moderno approfondendo artisti, tecniche e soggetti chiave che hanno caratterizzato la storia dell’arte vetraria contemporanea a Venezia.

Le visite guidate, anche per gruppi (fino a 20 persone), sono prenotabili in qualsiasi altra giornata, con esclusione del mercoledì, giorno di chiusura al pubblico.

A partire da maggio, ogni ultimo sabato del mese alle 16 (ed eccezionalmente anche sabato 4), sono poi in programma visite guidate a tema, Ritratti di vetro – Monografie d’artista, che ti porteranno a scoprire le vite di alcuni dei protagonisti della storia del vetro artistico veneziano dal 1912 al 1930: Hans Stoltenberg Lerche, Vittorio Zecchin, Teodoro Wolf Ferrari e Umberto Bellotto.

Sempre a partire da maggio, ogni ultima domenica del mese alle 16 arriva Mani-fatture, una rassegna di appuntamenti sempre diversi dedicati alle famiglie. Grandi e piccoli verranno messi alla prova con attività studiate per unire arte, scienza e divertimento sperimentando diverse tecniche artistiche e imparando attraverso giochi e racconti. Solo per il mese di maggio è previsto un doppio appuntamento per questa attività: oltre all’ultima domenica del mese, Mani-fatture sarà disponibile anche domenica 5.

Puoi prenotare già da ora (o comunque entro due giorni prima della data richiesta) contattandoci al numero 041 8627167, attivo dal lunedì al sabato. Oppure scrivici per maggiori informazioni a lestanzedelvetro.didattica@coopculture.it

Vaso in vetro a tessere rosse con decorazioni floreali policrome, Teodoro Wolf Ferrari, 1913-14, collezione privata. Foto Enrico Fiorese

Coppa e vaso in vetro pulegoso, Napoleone Martinuzzi, V.S.M. Venini & C., 1928-30, collezione privata / collezione Olnick Spanu, New York. Foto Enrico Fiorese