Novembre a LE STANZE DEL VETRO

Fuso-Fuso!! e SUNglassDAYs

Continuano in occasione della mostra “La vetreria M.V.M. Cappellin e il giovane Carlo Scarpa 1925-1931” gli incontri con esperti in storia del vetro e gli appuntamenti per le famiglie a LE STANZE DEL VETRO

Continua la nuova edizione di Fuso Fuso!!, il ciclo di incontri che hanno come ospiti d’eccezione esperti in storia e tecnica della lavorazione del vetro. L’appuntamento di venerdì 9 novembre (ore 17) avrà come ospite il maestro vetraio Angelo Pinzan, venerdì 16 novembre (ore 17) Rosa Barovier Mentasti, storica del vetro, che parlerà di Giacomo Cappellin nella Murano di inizio secolo; mentre venerdì 30 novembre (sempre alle ore 17) sarà la volta del Centro Studi del Vetro della Fondazione Giorgio Cini, con i disegni di alcuni pezzi in mostra e attribuibili a Carlo Scarpa. 

Ricca anche la programmazione dei SUNglassDAYs, gli incontri pensati per le famiglie domenica 4, 11, 18 e 25 novembre, alle 16, con una visita guidata alla mostra in corso e laboratori ispirati ai coloratissimi piumaggi, ai simpatici polipetti e alle eleganti murrine tratti dalla fantasia di Giacomo Cappellin e Carlo Scarpa. 

Gli appuntamenti sono curati da Artsystem e sono aperti a tutti su prenotazione (numero verde 800-662477 lun-ven dalle 10 alle 17; artsystem@artsystem.it).