Marzo a LE STANZE DEL VETRO

Visite guidate, Fuso-Fuso!! e SUNglassDAY

Ultimi appuntamenti con le attività didattiche gratuite organizzate in occasione delle mostre “Tapio Wirkkala alla Venini” e “Toni Zuccheri alla Venini”

Non perdete le ultime occasioni per partecipare alle tante attività organizzate a LE STANZE DEL VETRO in occasione delle mostre “Tapio Wirkkala alla Venini” e “Toni Zuccheri alla Venini”.

Le visite guidate gratuite del weekend continuano fino a domenica 13 marzo con gli appuntamenti fissi il sabato e la domenica alle 12 in inglese e alle 15.30 in italiano.

Martedì 1 marzo, in occasione di martedì grasso, tutti i bambini potranno trovare a LE STANZE DEL VETRO tutto il materiale necessario per colorare tante maschere ispirate agli animali di Toni Zuccheri, mentre con le brochure didattiche potranno divertirsi in mostra.

Venerdì 4 marzo alle 17.30, ultimo appuntamento con Fuso-Fuso!!, il ciclo di incontri che ha come ospiti d’eccezione esperti in storia e tecnica della lavorazione del vetro: il maestro e artista del vetro Lorenzo Passi racconterà la sua esperienza in Finlandia per coltivare la sua passione per questo materiale.

Domenica 6 marzo alle 10.30 è in programma l’ultimo SUNglassDAY della stagione con un laboratorio ispirato ai tronchi e alle ninfee di Zuccheri.

Tutte le attività sono gratuite previa prenotazione, a cura di Artsystem (artsystem@artsystem.it, numero verde 800-662477 lun-ven dalle 10 alle 17).

Vi ricordiamo che per accedere a LE STANZE DEL VETRO i visitatori, a partire dai 12 anni, devono esibire la Certificazione Verde Covid-19 (Super Green Pass).

Le attività didattiche in presenza si svolgono nel pieno rispetto delle norme di distanziamento sociale e delle buone pratiche per la tutela della salute pubblica in ambito museale. Tutta la programmazione potrà in ogni caso subire delle variazioni rispetto allo sviluppo della situazione sanitaria relativa all’emergenza Covid-19, che verranno comunque tempestivamente comunicate.

Installation view, ph. Enrico Fiorese

Installation view, ph. Enrico Fiorese

Installation view, ph. Enrico Fiorese