Maggio a LE STANZE DEL VETRO

Visite guidate e tante altre attività

Non perdere le tantissime attività per adulti e famiglie organizzate questo mese a LE STANZE DEL VETRO

Corri a LE STANZE DEL VETRO per scoprire le numerose attività pensate per grandi e piccoli! Non perdere l’occasione di approfondire la mostra 1912-1930 Il vetro di Murano e la Biennale di Venezia grazie a Traslucide Magie, le visite guidate gratuite a partenza fissa che ogni sabato e domenica, alle 11 in inglese e alle 16 in italiano, ti accompagnano a scoprire l’affascinante storia del vetro veneziano agli esordi della Biennale di Venezia.

Questo mese inizia inoltre la rassegna Ritratti di vetro – Monografie d’artista, le visite guidate pensate per indagare la vita di alcune personalità cardine nella storia del vetro veneziano. Scopri la vita di Napoleone Martinuzzi il 4 maggio e quella di Hans Stoltenberg Lerche il 25, sempre alle ore 16.

Domenica 5 e 26 maggio, LE STANZE DEL VETRO sono poi dedicate alle famiglie! Alle ore 16 non perdere Mani-fatture, le visite guidate che permetteranno a grandi e piccoli di scoprire il vetro divertendosi insieme.

Il 12 maggio alle 16, nell’ambito dei Kid Pass Days, arriva Glass-Tangram: mentre i bambini si divertono con un laboratorio dedicato, i grandi possono godersi una visita guidata gratuita!

Prenota la tua attività contattandoci (con due giorni di anticipo sulla data prevista) al numero 041 8627167, attivo dal lunedì al sabato, o scrivendoci a lestanzedelvetro.didattica@coopculture.it

Installation view, ph. Enrico Fiorese

Installation view, ph. Enrico Fiorese

Installation view, ph. Enrico Fiorese