Maggio a LE STANZE DEL VETRO

SUNglassDAYS, Fuso-Fuso!! e un’apertura straordinaria

Continuano in occasione della mostra “Maurice Marinot. Il vetro, 1911-1934” gli appuntamenti per le famiglie e gli incontri con gli esperti in storia del vetro. L’8 maggio apertura straordinaria de LE STANZE DEL VETRO

Tanti gli appuntamenti in programma per maggio a LE STANZE DEL VETRO: si inizia venerdì 3 maggio, alle 17.30, con Fuso Fuso!!, l’appuntamento con gli esperti del vetro che avrà come ospite d’eccezione Giorgio Spezzamonte, maestro decoratore, mentre venerdì 17 maggio, sempre alle 17.30, sarà la volta di Piero Nason, uno dei titolari della Nason Moretti, insieme a uno dei suoi maestri. 

Sabato 4 e domenica 5 maggio, alle 16, è invece in programma un SUNglassDAY Speciale Qwalala: un laboratorio per bambini dedicato all’installazione di Pae White, mentre i genitori potranno godere di una visita guidata in mostra. Segue poi il laboratorio per adulti dal titolo Qwalala: flussi, trasparenze, soglie il 18 maggio alle 15, per concludere il 19 maggio, alle 16, con un SUNglassDAY, l’appuntamento domenicale per le famiglie.

Tutte le attività sono ideate da Artsystem e sono gratuite previa prenotazione (numero verde 800-662477 lun-ven dalle 10 alle 17; artsystem@artsystem.it).

Apertura straordinaria, inoltre, de LE STANZE DEL VETRO mercoledì 8 maggio dalle 10 alle 19.