Continuano a giugno le tante attività a cura di Artsystem per coinvolgere adulti e bambini in occasione della mostra L’Arca di vetro. La collezione di animali di Pierre Rosenberg
Segnate l’appuntamento sul calendario: LE STANZE DEL VETRO saranno eccezionalmente aperte mercoledì 2 giugno dalle 10 alle 19! Per questa occasione sarà possibile partecipare alle visite guidate gratuite in presenza, in programma alle 12 in inglese e alle 15.30 in italiano. Continuano poi gli appuntamenti fissi del weekend con le visite guidate tutti i sabati e le domeniche alle 12 in inglese e alle 15.30 in italiano. Vi ricordiamo inoltre che è sempre possibile prenotare una visita guidata in presenza tutti i giorni della settimana (eccetto il mercoledì, giorno di chiusura dello spazio espositivo) con almeno due giorni di anticipo sulla data richiesta, o attivare visite guidate online grazie al nuovo virtual tour disponibile su www.lestanzedelvetro.org.
Le domeniche di giugno sono all’insegna dei SUNglassDAYS, gli appuntamenti domenicali pensati per famiglie che coinvolgeranno grandi e piccoli a partire dalle 10.30. Il tema di questo mese è L’Arca di carta: realizzeremo insieme tanti animali da collezionare e, come rifugio, una fantastica arca di carta.
L’11 giugno alle 17.30 da non perdere l’appuntamento online su Zoom con Fuso-Fuso!!: ospiti le curatrici della mostra, Giordana Naccari e Cristina Beltrami, che racconteranno aneddoti e segreti relativi all’Arca di vetro.
Tutte le attività sono ideate da Artsystem e sono gratuite previa prenotazione (numero verde 800-662477 lun-ven dalle 10 alle 17; artsystem@artsystem.it).
A causa della capacità limitata degli spazi e per evitare code e assembramenti, vi suggeriamo di prenotare il giorno e l’orario della vostra visita qui.
*Le attività didattiche in presenza si svolgeranno nel pieno rispetto delle norme di distanziamento sociale e delle buone pratiche per la tutela della salute pubblica in ambito museale. Tutta la programmazione potrà in ogni caso subire delle variazioni rispetto allo sviluppo della situazione sanitaria relativa all’emergenza Covid-19, che verranno comunque tempestivamente comunicate.