Luglio a LE STANZE DEL VETRO

Visite guidate, appuntamenti per adulti e bambini e non solo

A luglio LE STANZE DEL VETRO coinvolgono adulti e bambini con tante attività gratuite a loro rivolte. Gli insegnanti, invece, possono già segnare sul calendario gli appuntamenti di settembre

Anche per il mese di luglio sono attive le visite guidate su prenotazione, tutti i giorni (eccetto il mercoledì, giorno di chiusura), per coinvolgere insieme adulti e bambini nella visita in mostra: appuntamenti della durata di 50 minuti pensati per suscitare l’interesse e curiosità anche nei più piccoli. Le visite guidate sono gratuite e si attivano previa prenotazione con due giorni di anticipo oppure informandosi direttamente in mostra (chiamando il numero +39 041 5229138) per unirsi a servizi già attivati. Sono disponibili anche visite guidate online grazie al virtual tour disponibile su www.lestanzedelvetro.org.

Continuano anche gli appuntamenti fissi del weekend con le visite guidate tutti i sabati e le domeniche alle 12 in inglese e alle 15.30 in italiano.
Inoltre, grazie alla proroga della mostra (fino all’1 novembre), con la riapertura delle scuole a settembre LE STANZE DEL VETRO sono pronte a ospitare le classi di ogni ordine e grado con un ricco programma didattico: la segreteria didattica è a disposizione per fornire maggiori informazioni e dettagli sulle attività rivolte alle scuole compreso il trasporto acqueo gratuito (e via terra, per chi ci raggiungerà dalla terraferma) per l’Isola di San Giorgio Maggiore. Iscrizioni a questo link.

Le attività didattiche sono gratuite, previa prenotazione (numero verde 800-662477 lun-ven dalle 10 alle 17, artsystem@artsystem.it), a cura di Artsystem.

A causa della capacità limitata degli spazi e per evitare code e assembramenti, vi suggeriamo di prenotare il giorno e l’orario della vostra visita qui.

*Le attività didattiche in presenza si svolgeranno nel pieno rispetto delle norme di distanziamento sociale e delle buone pratiche per la tutela della salute pubblica in ambito museale. Tutta la programmazione potrà in ogni caso subire delle variazioni rispetto allo sviluppo della situazione sanitaria relativa all’emergenza Covid-19, che verranno comunque tempestivamente comunicate.

  • Installation view, ph. Enrico Fiorese
  • Installation view, ph. Enrico Fiorese