Dicembre a LE STANZE DEL VETRO

Tanti appuntamenti per adulti e bambini

Per tutto il mese di dicembre LE STANZE DEL VETRO offrono visite guidate gratuite e tante attività didattiche in occasione delle due nuove mostre

In occasione delle mostre Tapio Wirkkala alla Venini e Toni Zuccheri alla Venini sono disponibili per i visitatori visite guidate gratuite fisse tutti i sabati e le domeniche alle alle 12 in inglese e alle 15.30 in italiano. È sempre possibile prenotare una visita guidata gratuita in qualsiasi altro momento, eccetto il mercoledì, e con almeno due giorni di anticipo sulla data richiesta, sia in presenza che online.

Durante il periodo natalizio LE STANZE DEL VETRO propongono, inoltre, visite guidate gratuite il 27, 28 e 30 dicembre e il 3, 4, 6, 7 gennaio alle 15.30 o su richiesta. Chiuso il 25 dicembre. Il primo gennaio 2022 LE STANZE DEL VETRO saranno aperte dalle 15 alle 19.

Inoltre il pubblico adulto potrà condividere l’esperienza in mostra insieme a figli e nipoti attivando visite guidate gratuite in presenza dedicate anche ai più piccoli per trasmettere alle giovani generazioni la magia del vetro in modo curioso e divertente davanti alle opere in mostra.

Sabato 11 dicembre alle 11, in occasione della Biennale Arteinsieme, è poi in programma una visita guidata in LIS (Lingua dei Segni Italiana).

Parte a dicembre anche la nuova edizione di Fuso-Fuso!!, il ciclo di incontri che ha come ospiti d’eccezione esperti in storia e tecnica della lavorazione del vetro, mentre il 19 dicembre alle 10.30 non perdete l’occasione di partecipare al primo dei nuovi SUNglassDAYs, gli appuntamenti domenicali pensati per le famiglie, dedicati alle mostre in corso.

Tutte le attività sono gratuite previa prenotazione, a cura di Artsystem (artsystem@artsystem.it, numero verde 800-662477 lun – ven dalle 10 alle 17).

Vi ricordiamo che per accedere a LE STANZE DEL VETRO i visitatori, a partire dai 12 anni, devono esibire la Certificazione Verde Covid-19. Per evitare code è possibile prenotare il giorno e l’orario del vostro accesso qui.

*Le attività didattiche in presenza si svolgono nel pieno rispetto delle norme di distanziamento sociale e delle buone pratiche per la tutela della salute pubblica in ambito museale. Tutta la programmazione potrà in ogni caso subire delle variazioni rispetto allo sviluppo della situazione sanitaria relativa all’emergenza Covid-19, che verranno comunque tempestivamente comunicate.

Tapio Wirkkala alla Venini, installation view, ph. Enrico Fiorese. © TAPIO WIRKKALA, by SIAE 2021

Toni Zuccheri alla Venini, installation view, ph. Enrico Fiorese

Tapio Wirkkala alla Venini, installation view, ph. Enrico Fiorese. © TAPIO WIRKKALA, by SIAE 2021