Con “Ettore Sottsass: il vetro” ripartono le attività didattiche

Visite guidate e incontri

Ritorna il programma di attività per le scuole e di visite guidate organizzato da Artsystem a LE STANZE DEL VETRO, in occasione della nuova mostra “Ettore Sottsass: il vetro” (10 aprile – 30 luglio 2017).

Con “Ettore Sottsass: il vetro” ripartono da sabato 22 aprile e per l’intera durata della mostra le visite guidate gratuite e senza prenotazione, tutti i sabati e le domeniche alle 11 in inglese e alle 17 in italiano.

I gruppi oltre le 15 persone sono pregati di contattare la segreteria didattica scrivendo una mail ad artsystem@artsystem.it (da lunedì a venerdì dalle 10 alle 17) per annunciare la propria visita e consentire a tutti una gradevole esperienza in mostra.

È possibile fin da ora prenotare i laboratori didattici che si svolgeranno a partire dal 18 aprile, mentre il programma didattico riservato alle scuole, con tutti i dettagli dei percorsi differenziati per fasce d’età, sarà disponibile per il download sul sito www.lestanzedelvetro.org a partire dal 3 maggio.

Sempre a maggio è previsto l’inizio della nuova edizione di Fuso Fuso!! (19 maggio e  8 giugno, alle ore 17.30) con due incontri che hanno come ospiti d’eccezione esperti in storia e tecnica della lavorazione del vetro.

Riprendono anche i SUNglassDAYs (7, 14 e 21 maggio alle ore 16), gli appuntamenti speciali pensati per le famiglie: durante la visita guidata riservata ai genitori, i bambini e i ragazzi verranno accolti con una visita su misura e un laboratorio pratico diverso per ogni appuntamento.

Importante poi lʼiniziativa organizzata in sintonia con Biennale Arteinsieme 2016/2017 del Museo Tattile Statale Omero di Ancona: è previsto, infatti, per domenica 11 giugno alle 10 e alle 15 (su prenotazione) un percorso per non udenti allʼinterno della mostra “Ettore Sottsass: il vetro”.