Venezia e lo Studio Glass Americano

Prenota la tua visita virtuale gratuita

Puoi  visitare online con i nostri operatori la mostra “Venezia e lo Studio Glass Americano” tutti i giorni su prenotazione

Scopri i capolavori di “Venezia e lo Studio Glass Americano” con le nostre visite guidate virtuali, comodamente da casa. Un nostro operatore ti accompagnerà tra le sale della mostra allestita sull’Isola di San Giorgio Maggiore: potrai così scoprirne i capolavori e approfondire i temi e gli artisti protagonisti, da solo o con la tua famiglia.

 

Con 155 eccezionali pezzi tra cui vasi, sculture e installazioni in vetro create da 60 artisti, americani e veneziani, la mostra a LE STANZE DEL VETRO, “Venezia e lo Studio Glass Americano”, curata da Tina Oldknow e William Warmus, è la prima a esaminare attentamente l’influenza che l’estetica e le tradizionali tecniche di lavorazione del vetro veneziano hanno avuto sullo Studio Glass americano dagli anni Sessanta ad oggi.

 

Al centro della mostra c’è la monumentale installazione di Dale Chihuly, Laguna Murano Chandelier, realizzata nel 1996 a Murano con i maestri veneziani Lino Tagliapietra e Pino Signoretto ed esposta nella Sala Carnelutti della Fondazione Giorgio Cini. Il lampadario, formato da cinque enormi componenti, incorpora elementi scultorei che rimandano alla laguna veneziana.

 

Le visite guidate sono gratuite e vengono effettuate tutti i giorni, su richiesta e prenotazione con almeno due giorni di anticipo, su piattaforma Zoom. Tutte le attività sono curate da Artsystem.

 

Richiedi informazioni o prenota la tua visita guidata virtuale qui

 

VIRTUAL TOUR “VENEZIA E LO STUDIO GLASS AMERICANO” PARTE 1

 

VIRTUAL TOUR “VENEZIA E LO STUDIO GLASS AMERICANO” PARTE 2 (Sala Carnelutti)

Venezia e lo Studio Glass Americano, installation view, ph. Enrico Fiorese

Venezia e lo Studio Glass Americano, installation view, ph. Enrico Fiorese