Ottobre a LE STANZE DEL VETRO

SUNglassDAYs e Fuso-Fuso!!

In occasione della mostra “Thomas Stearns alla Venini” tornano gli incontri e le attività su misura per tutti i visitatori de LE STANZE DEL VETRO con visite guidate per gli adulti e laboratori per bambini e ragazzi, a cura di Artsystem.

In occasione della mostra “Thomas Stearns alla Venini”, riprendono il 13 ottobre, alle 15, gli appuntamenti pensati per le famiglie con un SUNglassDAY – Speciale dedicato all’installazione Qwalala dell’artista Pae White, durante il quale i bambini si divertiranno a colorare e a giocare a un memory con Qwalala. 

Sempre domenica 13 e, di nuovo, il 20 ottobre, alle 15.15, è previsto, inoltre, il laboratorio per adulti “Qwalala: flussi, trasparenze, soglie”, un percorso “dentro l’opera” di Pae White che vuole stimolare, attraverso una più approfondita conoscenza del materiale e della forma, una riflessione personale del visitatore.

Il 25 ottobre alle 17.30 parte la nuova edizione di Fuso-Fuso!!, gli incontri che hanno come ospiti d’eccezione esperti in storia e tecnica della lavorazione del vetro, con Carla Sonego. 

Continuano le visite guidate gratuite e senza obbligo di prenotazione il sabato e la domenica, alle 12 in inglese e alle 16 in italiano. 

Tutte le attività sono a cura di Artsystem e sono gratuite previa prenotazione contattando il numero verde 800 662477 (lunedì-venerdì dalle 10 alle 17) oppure scrivendo ad artsystem@artsystem.it

 

  • Thomas Stearns alla Venini, installation view, ph. Enrico Fiorese
  • Thomas Stearns alla Venini, installation view, ph. Enrico Fiorese