Non perdete l’occasione di approfondire le mostre attualmente in corso con le tante attività gratuite
Vi aspettiamo a LE STANZE DEL VETRO con tantissime attività gratuite pensate per coinvolgere grandi e piccoli! Il 6 gennaio alle 10.30 l’appuntamento è con Befane in Bottiglia, che prevede una visita guidata in mostra per gli adulti e attività didattiche per i bambini.
Per approfondire le mostre Tapio Wirkkala alla Venini e Toni Zuccheri alla Venini è inoltre possibile partecipare alle visite guidate gratuite in programma tutti i sabati e le domeniche alle 12 in inglese e alle 15.30 in italiano: inoltre LE STANZE DEL VETRO propongono visite guidate gratuite in italiano il 3, 4, 6 e 7 gennaio alle 15.30.
Tutte le domeniche di questo mese sono poi all’insegna dei SUNglassDAYs, gli appuntamenti domenicali in programma alle 10.30 pensati per le famiglie, dedicati alle mostre in corso.
Infine, venerdì 28 gennaio alle 17.30 non perdete l’occasione di partecipare a Fuso-Fuso!!, il ciclo di incontri che ha come ospiti d’eccezione esperti in storia e tecnica della lavorazione del vetro, con la regista Marta Pasqualini.
Tutte le attività sono gratuite previa prenotazione, a cura di Artsystem (artsystem@artsystem.it, numero verde 800-662477 lun-ven dalle 10 alle 17).
Vi ricordiamo che per accedere a LE STANZE DEL VETRO i visitatori, a partire dai 12 anni, devono esibire la Certificazione Verde Covid-19.
Le attività didattiche in presenza si svolgono nel pieno rispetto delle norme di distanziamento sociale e delle buone pratiche per la tutela della salute pubblica in ambito museale. Tutta la programmazione potrà in ogni caso subire delle variazioni rispetto allo sviluppo della situazione sanitaria relativa all’emergenza Covid-19, che verranno comunque tempestivamente comunicate.