Visite guidate

Gratuite e su prenotazione

Un’attenta analisi delle opere esposte, delle tecniche adottate per la loro realizzazione e dei legami con la storia del vetro a Venezia e non solo sosterranno la visita dell’adulto a LE STANZE DEL VETRO.

La presentazione del programma culturale de LE STANZE DEL VETRO, che accompagna le esposizioni attraverso attività di studio, ricerca e archiviazione, sarà l’introduzione necessaria all’accoglienza del visitatore e un piacevole aggiornamento per i molti che seguono di anno in anno le proposte culturali.

L’attivazione della visita guidata non prevede un numero minimo di partecipanti. I gruppi in visita superiori alle 20 persone saranno accolti con partenze ravvicinate per garantire una migliore fruizione degli spazi e delle opere. Gruppi organizzati con accompagnatore proprio sono invitati a contattare la segreteria didattica per perfezionare l’accoglienza rispetto a visite o attività educative programmate.

I visitatori potranno godere di  visite guidate esclusive a LE STANZE DEL VETRO al di fuori dagli orari di apertura mediante richiesta soggetta ad approvazione e donazione in denaro a favore del Centro Studi del Vetro della Fondazione Giorgio Cini.
Richiedi maggiori informazioni