Tornano i SUNglassDAYs

Appuntamenti domenicali per famiglie

In occasione della mostra “Il Vetro degli Architetti. Vienna 1900-1937″ tornano gli incontri per le famiglie con visite guidate per gli adulti e laboratori per bambini e ragazzi

I SUNglassDAYs, gli appuntamenti speciali pensati per le famiglie, vengono riproposti nelle domeniche 15 e 22 maggio (ore 16) e 5 e 12 giugno (ore 17). In queste occasioni LE STANZE DEL VETRO diventano allo stesso tempo spazio di osservazione, di meraviglia e di gioco: durante la visita guidata riservata ai genitori, i bambini e i ragazzi vengono accolti con una visita su misura e un laboratorio creativo all’insegna della vivacità dei motivi decorativi della Vienna d’inizio secolo.

Le riproduzioni di alcuni dei vetri in esposizione consentiranno di esplorare anche da molto vicino le decorazioni dei pezzi e le diverse tecniche di realizzazione.

Il 15 maggio (ore 16) e il 5 giugno (ore 17) il tema dell’incontro è Aria di Vienna!: con timbri su carta (15 maggio) e su stoffa (5 giugno), forbici e colla si realizzerà un oggetto per l’estate, da decorare seguendo un ritmo tutto personale.  Il 22 maggio (ore 16) e l’11 giugno (ore 17) sarà invece la volta di BRONZIT! Bianco, Rosso, Oro, Nero e…, occasione unica per scoprire la tecnica del “bronzit”: dalla scelta del colore dominante alla composizione del motivo decorativo, in un divertente gioco di contrasti.

Tutte le attività sono ideate e condotte da Artsystem, sono gratuite e si attivano su prenotazione al numero verde 800-662477 oppure all’email artsystem@artsystem.it (lunedì-venerdì 10-17). Sono disponibili anche visite guidate senza prenotazione tutti i sabati e tutte le domeniche alle ore 11 in inglese e alle 17 in italiano, per tutta la durata della mostra.