Ottobre alla Glass Tea House Mondrian

due eventi speciali gratuiti per le famiglie

Il 9 e il 23 ottobre 2016 la Glass Tea House Mondrian di Hiroshi Sugimoto sarà sede di due appuntamenti in collaborazione con il Museo d’Arte Orientale di Venezia, prima della chiusura prevista il 29 novembre 2016

S’intitola Cammina Cammina…dal Museo d’Arte Orientale verso la Casa del tè! l’attività in programma nelle domeniche 9 (ore 17) e 23 ottobre (ore 16) che prevede un percorso gratuito pensato per le famiglie che dal Museo d’Arte Orientale di Venezia (Ca’ Pesaro) si concluderà sull’Isola di San Giorgio Maggiore, con un laboratorio sulle lanterne giapponesi alla Glass Tea House Mondrian.

L’attività è ideata da Artsystem in collaborazione con il Museo d’Arte Orientale, come parte delle iniziative dedicate alla cultura giapponese per il 150° anniversario delle relazioni Italia-Giappone. L’appuntamento del 9 ottobre rientra inoltre nel programma della F@Mu 2016, la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo. Il percorso è rivolto a bambini e genitori che, accompagnati in un itinerario sul tema dell’acqua, con alcune tappe e brevi racconti, immagineranno Venezia come un giardino che collega idealmente la casa del Giappone a Venezia (il MAO) alla sua casa del tè (la Glass Tea House Mondrian). La partecipazione ai due incontri è gratuita previa prenotazione (numero verde 800 662477, artsystem@artsystem.it, lun-ven, ore 10-17) fino a esaurimento posti.

Glass Tea House Mondrian, il padiglione temporaneo ideato dall’artista giapponese Hiroshi Sugimoto a giugno 2014, sarà ancora visitabile fino al 29 novembre 2016 (tutti i giorni, eccetto il mercoledì, ore 10 – 16.30).