Nuove visite con Fuso-Fuso!!

Appuntamenti con i maestri

Torna il ciclo di incontri, in cui maestri vetrai ed esperti conducono tre speciali visite guidate alla mostra “Il Vetro degli Architetti. Vienna 1900-1937″

I tre incontri di Fuso-Fuso!! in programma il 29 aprile, il 13 maggio e il 3 giugno (ore 17) hanno come ospiti d’eccezione esperti in storia dell’architettura moderna e in storia e tecnica dell’incisione e della lavorazione del vetro che condurranno una speciale visita alla mostra, commentando sala per sala ornamenti, decorazioni e rivoluzioni della Vienna modernista.

Il 29 aprile, l’ospite è Marco Toso Borella, maestro muranese, decoratore e incisore su vetro in continuità con la tradizione della sua famiglia. Il 13 maggio il Professor Vincenzo Fontana, docente all’università Ca’ Foscari di Venezia, conduce l’incontro approfondendo gli aspetti della rivoluzione culturale, artistica e letteraria del primo trentennio del XX secolo. L’ospite dell’ultimo incontro, in programma il 3 giugno è Matteo Seguso, uno degli interpreti più giovani della tradizionale tecnica dell’incisione a mano.

Gli appuntamenti sono curati da Artsystem, per partecipare occorre prenotarsi al numero verde 800-662477 oppure all’email artsystem@artsystem.it (lunedì-venerdì 10-17).