Nuove attività didattiche

Visite guidate gratuite dal 14 settembre

Riparte a settembre il programma annuale di attività didattiche e visite guidate gratuite de LE STANZE DEL VETRO a cura di Artsystem in occasione di “Vittorio Zecchin: i vetri trasparenti per Cappellin e Venini” (11 settembre 2017 – 7 gennaio 2018)

La programmazione didattica per l’anno scolastico 2017/2018 verrà presentata agli insegnanti nel pomeriggio di mercoledì 27 settembre. Per informazioni e prenotazioni scrivere ad artsystem@artsystem.it. Il programma completo sarà poi scaricabile dai primi di ottobre dalla sezione “Insegnanti e Studenti”.

In occasione della prima edizione di The Venice Glass Week, LE STANZE DEL VETRO propone visite guidate gratuite senza obbligo di prenotazione dal 14 al 17 settembre alle 12 in inglese e alle 15 in italiano. Il 17 settembre alle 16 ci sarà inoltre uno speciale SUNglassDAY, l’appuntamento domenicale per le famiglie, dedicato al tema della trasparenza con un percorso suggestivo sull’isola di San Giorgio Maggiore che toccherà, oltre alla mostra dedicata a Vittorio Zecchin, anche l’installazione “Qwalala” di Pae White.

Le consuete visite guidate – gratuite e senza prenotazione – inizieranno invece da sabato 23 settembre tutti i sabati e le domeniche, con nuovi orari: alle 12 in inglese e alle 15 in italiano.

Ricca di novità poi la programmazione dei SUNglassDAYs: sono in programma incontri domenica 5, 12 e 26 novembre e domenica 3 dicembre, sempre alle 16, ciascuno incentrato su un tema differente, oltre a tre SUNglassDAYs speciali domenica 15 ottobre, 19 novembre e 17 dicembre.

I tre incontri di Fuso-Fuso!! in programma il 13 ottobre, il 10 novembre e l’1 dicembre alle 17, hanno come ospiti d’eccezione esperti in storia e tecnica della lavorazione del vetro.

I gruppi numerosi oltre le 15 persone sono pregati di contattare la segreteria didattica scrivendo una mail ad artsystem@artsystem.it per annunciare la propria visita e consentire a tutti una gradevole esperienza in mostra.