Novembre a LE STANZE DEL VETRO

Fuso-Fuso!! e SUNglassDAYs

Continuano in occasione della mostra “Vittorio Zecchin: i vetri trasparenti per Cappellin e Venini” gli incontri con ospiti d’eccezione esperti in storia del vetro e gli appuntamenti per le famiglie a LE STANZE DEL VETRO. Il 21 novembre visite guidate per adulti e bambini

Continua la nuova edizione di Fuso Fuso!!, il ciclo di incontri che hanno come ospiti d’eccezione esperti in storia e tecnica della lavorazione del vetro. Il secondo appuntamento è previsto per il 10 novembre (alle ore 17) e avrà come ospite Chiara Squarcina, direttore del Museo del Vetro di Murano, mentre l’1 dicembre (alle ore 17) sarà la volta di Andrea Tosi, storico del vetro della Scuola Abate Zanetti, insieme al maestro Giovanni Nicola.

Ricca anche la programmazione dei SUNglassDAYs, gli incontri domenicali pensati per le famiglie in programma il 5, 12, 26 novembre e domenica 3 dicembre, alle 16, ciascuno incentrato su un tema differente, tra cui due appuntamenti speciali (quelli del 5 novembre e del 3 dicembre) dal titolo Vetrabolario, dedicati alla scoperta a misura di bambino della lingua inglese attraverso il lessico del mondo del vetro.

I visitatori potranno poi aderire a due SUNglassDAYs speciali domenica 19 novembre con la presentazione del libro “Filastrocche di vetro” e 17 dicembre con un racconto speciale per i ragazzi ispirato alle atmosfere magiche di Vittorio Zecchin.

Il 21 novembre, in occasione della festa della Madonna della Salute, LE STANZE DEL VETRO saranno inoltre aperte con visite guidate in italiano per adulti e bambini, che potranno così utilizzare le nuove brochures didattiche, alle 12 e alle 15.

Gli appuntamenti sono curati da Artsystem e sono aperti a tutti su prenotazione (numero verde 800-662477 lun-ven dalle 10 alle 17; artsystem@artsystem.it).