Ettore Sottsass: il vetro

Un percorso speciale per non udenti

Domenica 11 giugno le visite guidate alla mostra “Ettore Sottsass: il vetro” saranno disponibili in LIS (Lingua dei Segni Italiana)

In occasione di Biennale Arteinsieme 2017 – Cultura e culture senza barriere, iniziativa giunta ormai alla VII edizione nazionale, l’11 giugno alle ore 10 e alle 15, LE STANZE DEL VETRO si popoleranno di nuovi linguaggi silenziosi, per vedere e conoscere la mostra “Ettore Sottsass: il vetro” da prospettive completamente diverse, nuove!

Le consuete visite guidate condotte da Artsystem per accompagnare i visitatori alla scoperta dei contenuti offerti dal percorso mostra saranno disponibili in LIS (Lingua dei Segni Italiana), per visitatori non-udenti.

L’accesso è gratuito, per poter partecipare è sufficiente PRENOTARE ENTRO L’8 GIUGNO scrivendo ad artsystem@artsystem.it oppure telefonando all’800 662 477 (dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 17).

L’iniziativa è promossa in collaborazione con Biennale Arteinsieme del Museo Tattile Statale Omero di Ancona, con lo scopo di favorire l’integrazione scolastica e sociale delle persone con disabilità attraverso la valorizzazione dell’arte e dei beni culturali, con particolare riferimento all’arte contemporanea.