Con “Paolo Venini e la sua fornace” ripartono le attività didattiche

Visite guidate dal 24 settembre

Riparte a settembre il programma annuale di attività didattiche e visite guidate organizzato da Artsystem a LE STANZE DEL VETRO, in occasione della nuova mostra “Paolo Venini e la sua fornace” (11 settembre 2016 – 8 gennaio 2017).

La programmazione didattica per l’anno scolastico 2016/2017 verrà presentata agli insegnanti mercoledì 28 settembre alle 15.30 (scuole medie di primo e secondo grado) e alle 17 (scuole dell’infanzia e primaria). È gradita la prenotazione scrivendo ad artsystem@artsystem.it entro giovedì 22 settembre. Il programma completo sarà poi scaricabile dai primi di ottobre dalla sezione “Insegnanti e Studenti”.

Tornano invece da sabato 24 settembre e per l’intera durata della mostra le visite guidate gratuite e senza prenotazione tutti i sabati e le domeniche alle 11 in inglese e alle 15 in italiano. In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, le visite del primo weekend (sabato 24 e domenica 25 settembre) raddoppieranno (ore 11 in inglese, ore 12-15-16 in italiano) e con l’occasione verranno date informazioni ai visitatori sul nuovo marchio di tracciabilità “Vetro artistico Murano”.

I gruppi numerosi oltre le 15 persone sono pregati di contattare la segreteria didattica scrivendo una mail ad artsystem@artsystem.it (da lunedì a venerdì dalle 10 alle 17) per annunciare la propria visita e consentire a tutti una gradevole esperienza in mostra.

A fine ottobre è previsto l’inizio della nuova edizione del progetto Fuso-Fuso!! (28 ottobre, 18 novembre e 2 dicembre alle ore 17), con incontri pensati per i giovani, ma aperti a tutti, con protagonisti i maestri del vetro, mentre da novembre tornano anche le domeniche con SUNglassDAY (6 novembre, 20 novembre e 4 dicembre alle ore 16), le attività didattiche pensate per le famiglie.